Tecnologia delle materie plastiche
Il rivestimento DICRONITE DL-5 ® permette lo stampaggio ad iniezione di plastica, con temperature più basse e cioè con minore pressione per riempire la cavità e dopo la solidificazione e più facile l’estrazione. Questo significa, riduzione dei tempi di ciclo, evitando deformazioni e stress durante l’estrazione - e quindi migliorare la qualità.
Partendo da materie prime come PP, PE, PC, si aggiungono molti materiali "difficili" in cui DICRONITE ® DL-5 risolve problemi di produzione. Poiché DICRONITE ® DL-5 è un film da 0,5 micron di protezione, con una struttura inattiva, interposta tra la plastica iniettata e la superficie dello stampo, riducendo l'attrito importante per la sformatura. Particolarmente in sezioni a pareti sottili e sottosquadri l’estrazione è visibilmente più morbida e può avvenire più velocemente e anticipatamente.
Se la durezza del substrato non è sufficiente, con il rivestimento D. Plus o D. DoppelPlus questa lacuna può essere compensata. Questi strati forniscono, se necessario, una protezione aggiuntiva contro la corrosione.
Vantaggi per il processo di stampaggio a iniezione
- Lubrificazione permanente per estrazione agevolata
- Verzicht auf Formtrennmittel oft möglich
- Verzicht auf Entformungshilfsmittel oft möglich
- Minore attrito sulle pareti durante il riempimento dello stampo
- Riduce deformazioni
- Non pregiudica spigoli vivi
- Non altera la superficie
- Allunga gli intervalli di manutenzione
- Non migra nei pezzi stampati